ARTICOLI
Il tema del “fraterno” in ‘Fiesta al Noroeste’ (1953) di Ana María Matute. Una proposta di lettura in chiave psicoanalitica
Ivana Calceglia
Leonardo Antonio Forleo e la ‘Divina Commedia’: il «libro verseggiato di morale»
Anna Maria Cotugno
Cuore intraveggente
Gennaro Iannarone
Pulp, media e nuove fonti. I venticinque anni di ‘Gioventù cannibale’
Giulio Papadia
«Un libro traumatico». L’ultima stagione poetica di Vittorio Bodini
Giulia Vantaggiato
INTERVISTE
Radici. Case. Intervista al pittore Prisco De Vivo
Annibale Rainone
RECENSIONI
Prima e dopo Goldoni. Fenomenologie, strategie e modelli del Teatro moderno e contemporaneo, a cura di Rino Caputo, Luciano Mariti, Florinda Nardi (Roma 2019)
Luigi Bianco
El doble de todas las cosas. Estudios sobre Ramón Gómez de la Serna, a cura di Augusto Guarino, Napoli, Tullio Pironti Editore, 2020
Federica Conzo
Enzo Moscato, Tà-kài-Tà, a cura di Antonia Lezza, Editoria & Spettacolo, Spoleto 2020
Emanuela Ferrauto
Francesca Gerla, La gabbia, Emersioni, Roma 2019
Alessandra Ottieri
“La sfinge nell’abisso”. Pier Paolo Pasolini-il mito, il rito e l’antico, a cura di Maura Locantore, Universitalia, Roma 2020
Stefano Pignataro
RUBRICHE
IL PARLAGGIO
Coordinamento Scientifico
Maria Pia Pagani
Università di Pavia
ARTICOLI
Geografia e sistemi di produzione della Commedia dell’Arte in Italia e in Europa
Gianmarco Lombardi
Trovarsi «alle soglie della vita»: Ingmar Bergman riletto da Sylvia Plath
Daniele Pomilio
Alla ricerca di Alezeia: la ‘Trilogia del Serenismo’ di Luigi Candoni
Marc Vezzi
Tommaso Salvini. Voce e gesto dell’attore italiano nelle pagine critiche delle stagioni londinesi (1875-1876-1884)
Angela Zinno